Settimana scorsa ho potuto assaggiare in prima persona alcuni prodotti che troviamo in Autogrill: il risultato di anni di ricerca, innovazione e sviluppo. Il tutto si è svolto all’interno della Factory Food Designers, casa dell’innovazione del gruppo, si guarda al futuro!
In questa location esclusiva ho provato questi piatti che sono stati studiati da alcuni super chef insieme ad Autogrill: il frutto della ricerca della qualità e dell’eccellenza che l’azienda ha saputo tradurre e portare su produzioni di larga scala.
Abbiamo iniziamo con la mozzarella di pane di chef Renato Bosco “Pizzaricercatore”, esperto di panificazione e impasti. Con lui Autogrill ha realizzato la Reginella, il panino che si trova in Autogrill con focaccia, mortadella, stracciatella e granella di pistacchi. Inoltre, grazie alla sua expertise e con la sua consulenza Autogrill ha realizzato gli impasti della pizza di Spizzico.
Siamo poi passati alla pasta MILANO con zafferano e ragù di ossobuco! Una delizia di chef Andrea Ribaldone. Una pasta pronta in pochissimi minuti risponde alle esigenze dei viaggiatori che hanno poco tempo ma vogliono gustarsi un piatto gustoso e di grande qualità.
Questo concept “Pastaria” si trova in alcuni dei migliori Autogrill.
La collaborazione con chef Simone Salvini va incontro al trend della cucina vegetale e con un occhio al benessere. Avete mai provato un gelato di hummus? Questi Hummus super colorati si trovano nella Pokè Rainbow e nel Wow Burger, il panino 100% vegetale presente in Autogrill
La sfida di Luca Montersino è stata quella di togliere lo zucchero rendendo il dolce buono e goloso e soprattutto di poter assemblare velocemente dei punti Autogrill, un dolce della tradizione che non deve deludere mai.
Grazie Autogrill per questa esperienza! Sarà un piacere sostare da voi durante i miei viaggi.
Sarà un piacere sostare da voi nei prossimi viaggi